Lean Marketing espande il tuo Business

La P & P Consulting & Services applica la propria esperienza maturata da oltre 15 anni nell'ambito del Lean Management al settore del marketing.
Gli elementi di base della filosofia lean sono molto semplici, ovvero fornire al cliente la massima qualità del servizio o del prodotto al minor costo possibile, grazie all`eliminazione o alla riduzione di tutto ciò che non costituisce valore agli occhi del cliente.
La P & P Consulting & Services ha presentato il proprio modello all`International Congress of Contemporary Marketing Issues (ICCMI) e a International Conference on Business Excellence (ICBE)

Gli sprechi nella Lean Gli sprechi nel Marketing
Sovrapproduzione Informazioni, materiale utilizzato o funzionalità in eccesso rispetto a quanto richiesto dalla domanda.
Scorte Mancata o errata previsione della domanda. Eccesso di prodotti invenduti o rottura di stock.
Attese Tempi di erogazione del servizio o di distribuzione superiori a quanto desiderato dal cliente. Tempi di risposta eccessivi rispetto a quanto atteso dal cliente.
Processo Procedure complesse nell'erogazione del valore al cliente. Il cliente percepisce un valore molto più basso rispetto al valore fornito dall`azienda.
Trasporti Il sistema logistico dalla gestione della materia prima, alla produzione, alla distribuzione fino alla vendita sono scarsamente integrati e inefficienti
Movimenti I prodotti o i servizi hanno bassi livelli di Usabilità e Accessibilità
Difetti Difetti nei prodotti o nell`erogazione del servizio che creano alti costi della non-qualità
Talento Sottovalutare le capacità del proprio team. Non considerare e motivare i propri partner a creare soluzioni alternative e creative.
Modello Proposto Da P & P Consulting & Services 2014


P & P Consulting & Services utilizza tutti gli strumenti propri della LEAN per ridurre o eliminare gli sprechi, come Makigami, 5S, SMED, Kanban, Spaghetti Chart, QFD, DFMA, ISHIKAWA, 5W, FMEA, VSM, Hoshin, etc.